Comunità Educativa Nazareth
Accogliamo nuclei mamma-bambino e donne in gravidanza in situazioni di fragilità personale, sociale e genitoriale, su invio dei Servizi Sociali o del Tribunale per i Minorenni.

Accoglienza e percorsi di resilienza per mamme e bambini
La Comunità Educativa Nazareth è una Casa accogliente per mamme, donne in gravidanza e i loro bambini, che si trovano in situazioni di fragilità. Qui, con il supporto dell’équipe educativa, composta da operatrici e suore, ogni donna può riscoprire le proprie risorse. Attiviamo percorsi personalizzati che guardano alle competenze genitoriali, alla salute, al lavoro e all’integrazione sociale e interculturale.
Passo dopo passo, in un ambiente protetto e attento, costruiamo insieme nuove relazioni, maggiori autonomie e speranza per il futuro.

Facciamo Strada
Accoglienza di terzo livello rivolta, prevalentemente, a nuclei mamma/bambino che hanno terminato i percorsi promossi all’interno dei Servizi Domus Nostra. Favoriamo collocazioni abitative economicamente sostenibili in una cornice di reti di interdipendenza e solidarietà territoriale.
